Descrizione
L'Amministrazione comunale informa che da venerdì 12 dicembre Via Turati, ad Arena Metato, sarà nuovamente percorribile a senso unico alternato per tutto il periodo delle festività natalizie.
I lavori completati
È stata ultimata con successo la prima fase dell'intervento di consolidamento della sponda del fosso Fiumaccio, crollata nei mesi scorsi in direzione Aurelia. L'intervento ha previsto la posa di una scogliera di rinforzo in massi naturali sul tratto ceduto, il consolidamento strutturale del terreno mantenendo le capacità drenanti originarie e il ripristino delle condizioni di deflusso del corso d'acqua.
Prossimi interventi
Dopo l'Epifania 2026 inizierà l'ultima fase dei lavori, che prevede la posa dei materassini metallici riempiti di inerti a protezione della sponda per mitigare il rischio erosione, il rifacimento del manto stradale e l'installazione dei guardrail. Quest'ultima fase comporterà una chiusura di circa due mesi, organizzata per tratti progressivi man mano interessati dai lavori.
Trasporto pubblico e scuolabus
Sono in corso gli adeguamenti necessari per i percorsi degli scuolabus. Le modifiche alle linee del trasporto pubblico locale saranno formalizzate con apposita ordinanza della Polizia Municipale.