Descrizione
È ONLINE IL NUOVO PORTALE DELLE SEGNALAZIONI
È attivo su questo sito istituzionale il nuovo Portale delle Segnalazioni, che invitiamo cittadine e cittadini a utilizzare.
Il portale andrà progressivamente a sostituire l’app “Comunicare” e consentirà di inviare segnalazioni e ricevere assistenza in modo semplice, diretto e con la possibilità di ricevere feedback più dettagliati.
Attraverso il portale è possibile segnalare e richiedere supporto per i seguenti ambiti:
- ABBANDONO DI RIFIUTI in aree pubbliche compresi i cimiteri - no disservizi raccolta rifiuti Geofor che vanno segnalati direttamente con le modalità riportate di seguito
- AMBIENTE - Presenza in aree pubbliche di insetti, processionarie, roditori, ecc
- CIMITERI - Manutenzione verde e viali, ascensori, opere edili, idrauliche ed elettriche
- ENTRATE E TRIBUTI
- PUBBLICA ILLUMINAZIONE - Solo dopo segnalazioni al numero verde 800 011193 non andate e buon fine
- RETE FOGNARIA BIANCA - Manutenzione pozzetti, cedimenti e intasature
- SITO INTERNET - Segnalazioni accessibilità sito
- STRADE - Manutenzione impianti semaforici, manti stradali, cigli, banchine, ponti e spallette, segnaletica orizzontale e verticale
- VERDE PUBBLICO - Manutenzione e taglio erba, alberi, siepi e cigli stradali, manutenzione panchine, giochi e fontane
__________________________________________________________________________
PER LE SEGNALAZIONI INERENTI A SERVIZI EROGATI DA ENTI TERZI E' NECESSARIO SEGUIRE ESCLUSIVAMENTE LE MODALITA' DI SEGUITO RIPORTATE:
RACCOLTA RIFIUTI GEOFOR - In base al nuovo Contratto di Servizio sottoscritto tra l’Autorità d’Ambito ATO Toscana Costa ed il Gestore unico Reti Ambiente spa, potranno avanzare richieste, segnalazioni di disservizi o reclami direttamente a Geofor utilizzando gli strumenti indicati:
- numero verde 800 959 095 dal lunedì al venerdì 8.30 – 17.00
- scaricando la App RCiclo
- mail a info@geofor.it
o inviare il modulo di richiesta di reclamo (scaricabile a questo link) a:
- mail: protocollo@geofor.it
- PEC: geofor@legalmail.it
Consulta qui la Carta della qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani per conoscere gli obblighi ed i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione da parte degli utenti, incluse le regole di relazione con il Gestore.
Gli utenti, qualora non ricevessero riscontro da Geofor, o comunque tale riscontro fosse ritenuto insoddisfacente, oppure per altri motivi specifici (da evidenziare), potranno effettuare segnalazioni/reclami rivolgendosi direttamente all’Autorità d’Ambito, o compilando il modulo sul sito internet dell’Autorità d’Ambito, oppure scaricandolo e inviandolo compilato a controllo@atotoscanacosta.it assieme ad adeguata documentazione comprovante l’oggetto della segnalazione.
Ricordiamo inoltre che i cittadini si possono rivolgere a Geofor anche per avere informazioni su:
• servizio raccolta porta a porta;
• fornitura sacchi e mastelli;
• attivazione di personalizzazioni;
• ritiro ingombranti a domicilio.
ACQUEDOTTO Acque spa - Segnalazione di guasti sulla rete dell'acquedotto e della fognatura nera sul territorio comunale - Tel. 800 983389 - online - App MyAcque
ENERGIA ELETTRICA E-distribuzione - Segnalazione guasti o interruzioni di energia elettrica sul territorio - Tel. 803.500
PUBBLICA ILLUMINAZIONE Siram Veolia - Segnalazione guasti alla pubblica illuminazione del territorio comunale h24 - Tel. 800 011193
RETICOLO IDRAULICO PRINCIPALE Consorzio 4 Basso Valdarno (Arno e reticolo idraulico principale) - Durante tutto l’anno ed in particolare durante le allerte meteo, in previsione di eventi particolarmente consistenti o a seguito di sofferenza del reticolo idrografico, i tecnici e gli operai del Consorzio sono allertati per il controllo della tenuta idraulica dei corsi d’acqua di competenza.
RETICOLO IDRAULICO PRINCIPALE Consorzio 1 Toscana Nord (Serchio) - Servizio di segnalazioni per problemi sui corsi d'acqua (Serchio - Ozzeri), reclami e proposte.