Segnalazioni e numeri utili

Dettagli della notizia

Come segnalare disservizi: i numeri utili e le modalità per ogni tipologia di richiesta.

Data:

10 ottobre 2025

Data scadenza:

03 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

NUOVO PORTALE DELLE SEGNALAZIONI DI QUESTO SITO CON IL QUALE È POSSIBILE INOLTRARE SEGNALAZIONI E RICEVERE ASSISTENZA SUI SEGUENTI TEMI:

  • Abbandono di rifiuti
  • Ambiente
  • Entrate e tributi
  • Manutenzione dei cimiteri
  • Manutenzione stradale
  • Manutenzione degli spazi e del verde pubblico
  • Manutenzione fognatura bianca
  • feedback segnalazioni sito

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PER LE SEGNALAZIONI INERENTI A SERVIZI EROGATI DA ENTI TERZI E' NECESSARIO SEGUIRE ESCLUSIVAMENTE LE MODALITA' DI SEGUITO RIPORTATE.

ACQUEDOTTO Acque spa - Segnalazione di guasti sulla rete dell'acquedotto e della fognatura nera sul territorio comunale - Tel. 800 983389 - online - App MyAcque
 

ENERGIA ELETTRICA E-distribuzione - Segnalazione guasti o interruzioni di energia elettrica sul territorio - Tel. 803.500
 

PUBBLICA ILLUMINAZIONE Siram Veolia - Segnalazione guasti alla pubblica illuminazione del territorio comunale h24 - Tel. 800 011193
 

RACCOLTA RIFIUTI GEOFOR - In base al nuovo Contratto di Servizio sottoscritto tra l’Autorità d’Ambito ATO Toscana Costa ed il Gestore unico Reti Ambiente spa, potranno avanzare richieste, segnalazioni di disservizi o reclami direttamente a Geofor utilizzando gli strumenti indicati:

  • numero verde 800 959 095 dal lunedì al venerdì 8.30 – 17.00
  • scaricando la App RCiclo
  • mail a info@geofor.it

o inviare il modulo di richiesta di reclamo (scaricabile a questo link) a:

  • mail: protocollo@geofor.it
  • PEC: geofor@legalmail.it

Consulta qui la Carta della qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani per conoscere gli obblighi ed i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione da parte degli utenti, incluse le regole di relazione con il Gestore.

Gli utenti, qualora non ricevessero riscontro da Geofor, o comunque tale riscontro fosse ritenuto insoddisfacente, oppure per altri motivi specifici (da evidenziare), potranno effettuare segnalazioni/reclami rivolgendosi direttamente all’Autorità d’Ambito, o compilando il modulo sul sito internet dell’Autorità d’Ambito, oppure scaricandolo e inviandolo compilato a controllo@atotoscanacosta.it assieme ad adeguata documentazione comprovante l’oggetto della segnalazione.

Ricordiamo inoltre che i cittadini si possono rivolgere a Geofor anche per avere informazioni su:
    • servizio raccolta porta a porta;
    • fornitura sacchi e mastelli;
    • attivazione di personalizzazioni;
    • ritiro ingombranti a domicilio.
 

RETICOLO IDRAULICO PRINCIPALE Consorzio 4 Basso Valdarno (Arno e reticolo idraulico principale) - Durante tutto l’anno ed in particolare durante le allerte meteo, in previsione di eventi particolarmente consistenti o a seguito di sofferenza del reticolo idrografico, i tecnici e gli operai del Consorzio sono allertati per il controllo della tenuta idraulica dei corsi d’acqua di competenza. 

RETICOLO IDRAULICO PRINCIPALE Consorzio 1 Toscana Nord (Serchio) - Servizio di segnalazioni per problemi sui corsi d'acqua (Serchio - Ozzeri), reclami e proposte.
 

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    Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

    Ultimo aggiornamento

    21/11/2025, 07:06

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